I servizi che vengono offerti sono quelli di una prima accoglienza, di pasti caldi, della distribuzione di indumenti e dell’igiene personale, che forniamo in un clima che cerchiamo di rendere il più possibile accogliente. Chi viene al Centro non ha solo la necessità di soddisfare un bisogno materiale di cibo o di vestiario, ma anche quello di trovare rispetto e calore umano.

Un altro aspetto importante è l’assistenza sanitaria. Ci sono medici che offrono gratuitamente le loro prestazioni. Questo servizio è aperto tre volte la settimana e permette di dare risposte medico-sanitarie a quelle persone che non sanno o non possono rivolgersi ad altri sportelli. Tante persone in difficoltà possono accedere a visite specialistiche, avere gratuitamente medicinali, grazie all’interessamento dei nostri medici.

Per il funzionamento della struttura ci si avvale esclusivamente di volontari ai quali va grandissimo merito. Ne possiamo contare circa settanta che si alternano in vari turni.

Orari di apertura del centro di Accoglienza:

Dal lunedì alla domenica, festivi compreso, dalle 09.00 alle 12.30 e lunedì, mercoledì e venerdì pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00